Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Lunedì, 26 Giugno 2017

Ultime News

Sabato, 18 Marzo 2017
Istituzione del Concorso “Balconi fioriti - Città di Fondi 2017” per promuovere tra i cittadini l’abbellimento dei balconi con vasi, fiori, piante verdi, etc. - Nei prossimi giorni l'Avviso pubblico con le modalità di adesione

Fondi, 18 Marzo 2017

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Promuovere il senso civico e lo sviluppo sociale della comunità attraverso il miglioramento del decoro dell’arredo urbano per contribuire alla riqualificazione cittadina e al miglioramento dell’immagine turistica della Città di Fondi: sono le motivazioni che hanno spinto la Giunta Municipale a deliberare nella giornata di ieri l’istituzione del Concorso “Balconi fioriti - Città di Fondi 2017”, con il proposito di organizzarlo ogni anno nel periodo primaverile con il coinvolgimento e la partecipazione dell’intera comunità per promuovere tra i cittadini l’abbellimento dei balconi con vasi, fiori, piante verdi, etc.

Lo rendono noto il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli, specificando che la delibera costituisce un atto di indirizzo al Dirigente del Settore Ambiente, il quale nei prossimi giorni dovrà procedere all’espletamento di un Avviso pubblico che ne disciplini l’adesione, rivolta a tutti i residenti che abbiano curato e maggiormente abbellito il proprio balcone.

L’iniziativa avrà inizio il 21 Marzo prossimo, primo giorno di primavera, e si concluderà il 21 Maggio, data entro la quale dovrà essere formalizzata l’iscrizione con l’invio di un modulo di adesione e alcune foto del balcone fiorito.

La valutazione sarà effettuata da una commissione nominata dal Dirigente del Settore Ambiente con dipendenti comunali ed esperti del settore, ovvero vivaisti e fiorai, che diano la disponibilità a partecipare gratuitamente.

Nell’Avviso pubblico, che sarà pubblicato nei prossimi giorni, saranno specificati le modalità di iscrizione al Concorso, gli elementi di valutazione con i relativi punteggi nonché il numero e l’entità dei premi, per la determinazione dei quali potranno essere considerate, oltre a risorse comunali, anche eventuali adesioni da parte di sponsor privati.

«Il concorso – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore Muccitelli – rappresenterà un’occasione per salutare l’arrivo della primavera e promuovere i valori ambientali e della cultura del verde come elemento di decoro partecipando in modo creativo all’abbellimento della Città di Fondi».