Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Martedì, 19 Settembre 2017

Ultime News

Giovedì, 20 Aprile 2017
Gli Istituti Superiori di Fondi incontrano il Presidente del Parlamento Europeo On. Antonio Tajani: Sabato 22 Aprile 2017, ore 10.30 - ITE Libero de Libero

Fondi, 20 Aprile 2017

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Nell’ambito della visita istituzionale programmata nei prossimi giorni in provincia di Latina dal Presidente del Parlamento Europeo On. Antonio Tajani è previsto un appuntamento anche nella Città di Fondi.

Al fine di condividere con il Presidente Tajani spunti e riflessioni sull’Europa, l’Amministrazione comunale ha organizzato per Sabato 22 Aprile alle ore 10.30 presso l’ITE Libero de Libero un incontro con gli studenti degli Istituti Superiori cittadini.

Alla manifestazione prenderanno parte anche i componenti del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. Questa esperienza costituirà per i giovanissimi amministratori un’ulteriore occasione di conoscenza e approfondimento delle Istituzioni e dei loro rappresentanti, dopo le visite al Quirinale e al Parlamento italiano organizzate lo scorso anno dall’Amministrazione comunale.

«L’iniziativa – rende noto il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo – si inserisce in un percorso avviato dall’Amministrazione comunale dal 2015, finalizzato ad avvicinare gli studenti dei nostri Istituti Superiori ai temi della cittadinanza europea e a ciò che significa per loro l’Europa in termini di opportunità, diritti e libera circolazione. Il “Corso Europa”, organizzato dal Comune e di cui si è appena conclusa la seconda edizione, ha consentito agli studenti di ripercorrere le tappe storico-politiche che hanno portato alla nascita dell’Unione europea, di capire il funzionamento delle sue Istituzioni e di avvicinarsi alle sue politiche, nonché di conoscere le possibilità formative e lavorative che l’Unione offre ai giovani».

Dopo il saluto istituzionale del Sindaco De Meo, il Presidente Tajani risponderà alle domande degli Studenti sui più svariati temi, dall’economia alla politica estera, dall’energia all’ambiente, e sulla propria esperienza in seno alle Istituzioni europee, sia in qualità di Parlamentare che di Commissario e, dal Gennaio scorso, di Presidente del Parlamento.

All’incontro saranno presenti il Prefetto di Latina Pierluigi Faloni, il Senatore Claudio Fazzone e autorità civili e militari della provincia di Latina.