Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Domenica, 28 Maggio 2017

Ultime News

Mercoledì, 10 Maggio 2017
Esposta in Comune bandiera della Croce Rossa Italiana - Domenica 14 Maggio 2017 manifestazione C.R.I. nel Teatro all'aperto di piazza Alcide De Gasperi

Fondi, 10 Maggio 2017

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Nei giorni scorsi il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo ha ricevuto in Municipio una delegazione di volontari del comitato locale C.R.I. - Croce Rossa Italiana.

L’incontro si è svolto in concomitanza con le celebrazioni della “Settimana Mondiale della Croce Rossa” e in tale occasione i volontari hanno consegnato al primo cittadino la bandiera della C.R.I., che è stata esposta sulla facciata della Casa comunale.

Nel complimentarsi per il lavoro svolto per la città e a supporto delle iniziative svolte dal Comune, il Sindaco ha sottolineato come l’esposizione della bandiera sia un segno tangibile del ruolo ausiliario che la Croce Rossa svolge rispetto ai pubblici poteri e un riconoscimento di un’opera svolta meritoriamente che può avvicinare la nostra comunità alle numerose iniziative condotte da C.R.I. a sostegno dei più vulnerabili.

Nel corso dell’incontro è stata annunciata l’iniziativa che avrà luogo Domenica 14 Maggio p.v. dalle ore 9.00 alle 20.00 nel Teatro all’aperto di piazza Alcide De Gasperi. A conclusione della “Settimana Mondiale della Croce Rossa” saranno presentate alla cittadinanza le attività che i volontari del comitato locale C.R.I. svolgono periodicamente sul territorio.

Oltre alla misurazione gratuita della pressione arteriosa, saranno effettuate sia una dimostrazione delle manovre salvavita pediatriche e per adulti che simulazioni di primo soccorso, oltre alla presentazione delle attività per la promozione dell’inclusione sociale e d’emergenza – con montaggio della tenda pneumatica – e alla sensibilizzazione ai principi della Croce Rossa e del Diritto Internazionale Umanitario con la campagna “E’ questione di vita o di morte”, volta alla prevenzione del fenomeno della violenza sugli operatori sanitari e sulla sensibilizzazione al rispetto dell’emblema di Croce Rossa.

Nel corso dell’intera giornata saranno inoltre svolte attività ludiche per bambini e per i giovani, come la sensibilizzazione a stili di vita sani e alla sicurezza stradale.