Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Mercoledì, 18 Luglio 2018

Ultime News

Giovedì, 11 Gennaio 2018
Cerimonia di proclamazione della “Persona dell’Anno” di Fondi e comprensorio - V edizione: Venerdì 12 Gennaio 2018, ore 9.30, Auditorium comunale

Fondi, 11 Gennaio 2018

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Si svolgerà domani, Venerdì 12 Gennaio, con inizio alle ore 9.30 nell’Auditorium comunale la cerimonia di proclamazione della “Persona dell’Anno” di Fondi e comprensorio.

La quinta edizione del concorso è organizzata dalla Pro Loco Fondi in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Fondi e della Banca Popolare di Fondi.

La manifestazione conclude il ricco programma delle iniziative del “Natale in Festa” tenutesi nella città aurunca e ausona.

Prenderanno parte alla cerimonia il Senatore Claudio Fazzone, il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Beniamino Maschietto, la Presidente della Commissione Cultura e Turismo Sandra Cima, il Consigliere provinciale Vincenzo Carnevale, nonché il dottor Gino Fiore, “Persona dell’Anno” 2016.

Alla gara, iniziata un mese fa, hanno partecipato oltre 3.500 votanti indicando la “Persona dell’Anno” di Fondi e comprensorio attraverso il web oppure tramite messaggi dallo smartphone. Le operazioni di voto si sono concluse alla mezzanotte di Domenica 7 Gennaio scorso.

Per ottimizzare il messaggio positivo che il premio intende trasmettere, quest’anno si faciliterà la presenza delle scolaresche all’evento. Parteciperanno infatti alla cerimonia alcune classi quinte delle quattro scuole elementari di Fondi: “Sottotenente Alfredo Aspri”, “Enrico Amante”, “Giuseppe Garibaldi” e “Don Lorenzo Milani”.

La quinta edizione consacra il premio “Persona dell’anno” di Fondi e comprensorio a iniziativa originale della provincia di Latina e di tutta la regione Lazio. E’ riservata alle persone che si sono distinte, in qualsiasi campo e ambito, nel dare lustro alla città di Fondi o del comprensorio ed ha un alto valore culturale e formativo.

Durante la mattinata non mancheranno momenti di spettacolo e intrattenimento con il coinvolgente complesso “I Briganti dell’Appia” e la splendida voce di Greta Luciano.