Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Sabato, 26 Maggio 2018

Ultime News

Martedì, 30 Gennaio 2018
Avviso pubblico di riapertura termini per individuazione sedi distaccate Ufficio di Stato Civile per celebrazione matrimoni e unioni civili

Fondi, 30 Gennaio 2018

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Il Dirigente del Settore I ha pubblicato nei giorni scorsi un Avviso pubblico di riapertura termini per l’individuazione di sedi distaccate dell’Ufficio di Stato Civile di soggetti privati al fine esclusivo della celebrazione dei matrimoni ed unioni civili.

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 217 del 6 giugno 2017 erano state istituite e individuate a tal fine n. 5 sedi distaccate dell’Ufficio di Stato Civile di proprietà e/o nella disponibilità di soggetti privati.

Con successiva Deliberazione n. 11 dell’11 Gennaio u.s. la Giunta Municipale ha deliberato di riaprire i termini, stabilendo che la suddetta procedura sia considerata aperta, con la possibilità per gli interessati di poter presentare la relativa istanza in qualsiasi momento, con l’obbligo da parte degli Uffici competenti di procedere alla relativa fase istruttoria entro il trimestre successivo.

Al termine della fase di verifica dell’ammissibilità delle domande pervenute, l’elenco dei siti risultati idonei per essere utilizzati per la celebrazione di matrimoni e unioni civili sarà trasmesso alla Giunta Municipale per la relativa approvazione.

Il suddetto Avviso pubblico con la relativa domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Fondi www.comunedifondi.it nella sezione Amministrazione Trasparente - Avvisi pubblici.