Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Domenica, 19 Agosto 2018

Ultime News

Martedì, 13 Marzo 2018
Esposizione di lavori al femminile “Innerart” e conferenza sul tema “La creatività ricchezza delle donne”: 16/18 Marzo 2018 - Castello Caetani

Fondi, 13 Marzo 2018

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Presso il Castello Caetani di Fondi sarà aperta al pubblico da Venerdì 16 a Domenica 18 Marzo prossimi l’esposizione di lavori al femminile “Innerart”.

L’iniziativa, a scopo benefico, è ad ingresso libero con apertura al pubblico dalle ore 16.00 alle 21.00.

“Innerart” è promossa da UNI 3 - Università della terza età di Fondi ed International Inner Weel - Club di Formia e Gaeta e gode del patrocinio del Comune di Fondi.

Verranno esposti oggetti selezionati che coniugano creatività e abilità manuali, ideati e realizzati dalle partecipanti e che spaziano dalla pittura alla scultura, dalla gioielleria alla ceramica.

Nell’ambito della manifestazione è prevista per Sabato 17 alle ore 17.00 la conferenza sul tema “La creatività ricchezza delle donne”. Dopo l’introduzione dell’avv. Virginio Palazzo interverranno la Presidente dell’UNI 3 - Fondi prof.ssa Maria Luigia Marino, la commercialista dott.ssa Carmen Fantasia e la Presidente dell’International Inner Weel Formia - Gaeta dott.ssa Mariolina Farina.

L’International Inner Weel è molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo, che collega socie che appartengono ai Club di diverse nazioni, dall’Europa all’Africa, da India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Canada, per citarne solo alcune. Si fonda sull’amicizia e sul servire individuale e collega tra loro socie che appartengono ai diversi Club, favorendo così la comprensione internazionale. L’Inner Weel nel mondo è una grande, complessa e composita realtà. Sono i legami di parentela con il Rotary, l’Inner Weel e il Rotaract a conferire ad una socia il diritto e il privilegio di far parte dell’Associazione.