Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Domenica, 22 Aprile 2018

Ultime News

Mercoledì, 11 Aprile 2018
“Street Workout Fondi”: Sabato 14 Aprile 2018 con partenza alle ore 18.00 da piazza Municipio

Fondi, 11 Aprile 2018

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Sabato 14 Aprile p.v. a partire dalle ore 18.00 si svolgerà lo “Street Workout Fondi”, un evento sportivo che rappresenta una formula innovativa, già sperimentata in altre città italiane, con la quale si coniuga il movimento fisico con la cultura e la promozione dei siti storici e naturalistici attraverso un percorso guidato in cui semplici attività motorie si alternano a momenti di conoscenza e valorizzazione del territorio.

L’iniziativa è promossa dall’A.S.D. Over the Top e gode del patrocinio del Comune di Fondi, che riserva il massimo interesse allo sviluppo e al potenziamento delle attività sportive e a tutte quelle iniziative che oltre a dare lustro e prestigio alla città, promuovono l’esercizio dell’attività motoria nei cittadini, con particolare riferimento a giovani ed anziani, riconoscendo lo sport come mezzo di aggregazione sociale, sviluppo, formazione e tutela della salute.

I partecipanti allo “Street Workout Fondi”, dotati di una cuffia wireless in contatto con un istruttore qualificato, effettueranno una serie di esercizi a corpo libero. Attraverso un percorso prestabilito, che muoverà da piazza Municipio, saranno guidati in alcune soste dedicate ad ammirare le bellezze del patrimonio artistico e naturale del centro storico di Fondi – tra cui Castello e Palazzo Caetani, chiesa di San Pietro, chiesa di Santa Maria, Quartiere Ebraico, Complesso di San Domenico, chiesa di San Francesco – e approderanno infine in piazza De Gasperi, dove alle ore 20.00 circa è prevista la conclusione dell’evento.

L’iniziativa è finalizzata al coinvolgimento dei cittadini di tutte le età, perché anche semplici gesti quotidiani come una passeggiata possono essere utili per favorire migliori condizioni di salute e prevenire eventuali patologie.

Numerose sono le persone che hanno già effettuato l’iscrizione all’evento ed è previsto un numero massimo di 100 partecipanti. Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 349.4682265 (Antonio Vallone), 328.8346878 (Daniele Notarini).