Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Mercoledì, 17 Ottobre 2018

Ultime News

Mercoledì, 23 Maggio 2018
“Happy Campus - Amore, sport e solidarietà infantile” - VI edizione: Sabato 26 Maggio 2018 dalle ore 16.00 - Palazzetto dello Sport

Fondi, 23 Maggio 2018

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Sabato 26 Maggio p.v., dalle ore 16.00 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, avrà luogo la sesta edizione della manifestazione ad ingresso gratuito “Happy Campus - Amore, sport e solidarietà infantile”, evento in memoria di Giuseppe Cannella e Marcello Giannoni.

L’iniziativa, all’insegna della solidarietà e delle attività ludico-sportive rivolte ai più piccoli, è patrocinata dal Comune di Fondi e promossa sin dal primo anno dagli “Amici di Giuseppe”, un gruppo di persone che, legate da un grande sentimento di amicizia, si sono unite per organizzare un evento benefico in nome di Giuseppe Cannella, un ragazzo speciale prematuramente scomparso, raccogliendo fondi per l’Associazione Peter Pan Onlus, che offre accoglienza alle famiglie dei bambini affetti da problemi oncologici. Nei primi cinque anni gli “Amici di Giuseppe” hanno raccolto e donato alla Peter Pan circa 57.000 Euro, dando origine annualmente ad un evento dedicato bambini e che coinvolge tutte le realtà sportive cittadine. La manifestazione prevede anche tornei e premi per gli alunni delle Scuole Elementari di Fondi.

“Happy Campus” sarà anche quest’anno una bellissima festa, piena di giochi organizzati dalle ludoteche e con diversi gonfiabili, che esprimerà al meglio i tre aggettivi fondamentali della missione associativa: amore, sport e solidarietà.

Le associazioni sportive che contribuiranno allo svolgimento dell’evento sono Rebike Fondi, MG Basket, ASD Ninja Tennis, ASD Centro Yoga Savitri, ASD Team Fondi Tchoukball, Team Polidoro, ASD Taekwondo Di Manno. Alle 21.00 è in programma il concerto “Live Tribute to Rino Gaetano” della Rino Gerard Band, gruppo nato dall’amore e interesse per la figura complessa e popolare di Rino Gaetano e che, dopo dieci anni di gavetta e un’intensa attività live, è diventata una delle più interessanti realtà musicali del sud pontino che si distingue per la fedeltà agli arrangiamenti originali e per l’affinità timbrica del cantante con il cantautore calabro-romano. Ad esibirsi saranno Gerardo Mastrobattista (voce), Riccardo Rizzi (sax), Leandro Sinapi (basso elettrico), Luca Cardesio (batteria), Luigi La Serra (tastiere), Fabio di Alessandri (chitarre).

«Desideriamo sentitamente ringraziare tutti gli sponsor che hanno sostenuto il progetto “Happy Campus” – affermano gli “Amici di Giuseppe” – perché grazie al loro aiuto ogni anno siamo in grado di organizzare questa bella iniziativa sportiva e solidale».