Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Lunedì, 18 Giugno 2018

Ultime News

Lunedì, 11 Giugno 2018
Avviso pubblico per il reperimento di soggetti interessati alla fornitura, installazione e gestione di infrastrutture per veicoli elettrici

Fondi, 11 Giugno 2018

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Con determinazione n°629 emanata in data odierna dal dirigente LL.PP., Ecologia ed Ambiente, Trasporti Pubblici Giuseppe Acquaro è stato approvato e in seguito pubblicato l’avviso pubblico relativo al reperimento di soggetti interessati alla fornitura, installazione e gestione di infrastrutture per veicoli elettrici.

Nell’ambito delle iniziative volte al miglioramento della qualità ambientale e dei servizi ai cittadini, l’Ente si propone di favorire la mobilità sostenibile anche attraverso l’utilizzo dei mezzi elettrici, con i quali si garantisce la diminuzione dell’inquinamento acustico e atmosferico nonché il miglioramento della sicurezza stradale e della vivibilità cittadina.

Con il suddetto avviso pubblico il Comune di Fondi intende individuare soggetti pubblici o privati che abbiano interesse, a propria cura e spese, a predisporre, installare, manutenere e gestire sul territorio comunale ed esclusivamente su aree pubbliche, infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.

I soggetti interessati dovranno, tra l’altro, sostenere tutti i costi di predisposizione, installazione, manutenzione, allaccio e utenze delle infrastrutture e proporre il posizionamento delle stesse anche nella zona a mare, nonché predisporre adeguata segnaletica di indicazione delle infrastrutture medesime riportante termini e condizioni di utilizzo.

Al soggetto proponente sarà data l’occupazione del suolo pubblico gratuito per un periodo massimo di cinque anni per l’area di ingombro dell’infrastruttura.

La domanda di presentazione della manifestazione di interesse, con la relativa documentazione specificata nell’avviso pubblico, dovrà essere trasmessa tramite PEC all’indirizzo ambiente.comunedifondi@pecaziendale.it entro e non oltre Martedì 26 Giugno p.v. alle ore 12.00.

Tutti i soggetti che presenteranno la manifestazione di interesse saranno successivamente invitati a presentare la proposta progettuale per la fornitura, installazione, manutenzione e gestione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.