Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Mercoledì, 19 Dicembre 2018

Ultime News

Martedì, 24 Luglio 2018
Si avvia a conclusione il “Fondi Summer Sport” - Finali in programma Domenica 29 Luglio 2018 e tanto sport e spettacolo nei giorni precedenti

Fondi, 24 Luglio 2018

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Si avvia a conclusione il “Fondi Summer Sport”, l’evento organizzato dal Comune di Fondi e dalla Pro Loco Fondi che si avvale del patrocinio e del contributo del Consiglio Regionale del Lazio.

Domenica 29 Luglio prossimo giungerà a compimento il fitto programma di attività, sportive e non, che stanno caratterizzando l’estate cittadina.

L’evento, organizzato in collaborazione con  Cristian Peppe e Antonio Lauretti e le associazioni Asd Fondi Calcio e Futsal Fondi, vedrà il gran finale nel Teatro all’aperto di piazza De Gasperi alle ore 22.00 di Domenica prossima, quando scenderanno in campo le due compagini finaliste della categoria senior di Calcio a 5.

Nella finale che assegnerà la coppa – gara che verrà commentata da Lorenzo Nallo, Carmine Napolitano e Simone Nardone – si troveranno una di fronte all’altra la fortissima “Il Lido al Pirata Sperlonga” e la rivelazione “Tucano Kait”. La festa dello sport si aprirà alle ore 21.00, con la finale per il terzo e quarto posto che vedrà affrontarsi i campioni delle ultime due edizioni contro “Oleodinamica Fabrizio”. La serata si concluderà con le premiazioni di tutte le categorie.

Nei giorni che precedono l’evento-spettacolo di Domenica 29 ci sarà ancora tanto sport: Giovedì 26, infatti, alle ore 21.00, sarà la volta della finale della categoria 2006/07; Venerdì 27, sempre alle 21.00, la finale dei 2004/05 e Sabato 28 sono in programma alle ore 20.00 la finale dei 2008/09 e alle 22.00 quella dei 2002/03.

Il “Fondi Summer Sport” non è solo Calcio a 5. In questi ultimi giorni ci sarà ampio spazio anche per le altre discipline e soprattutto per gli eventi che stanno colorando e facendo vivere piazza IV Novembre. Qui le attività verranno concluse Sabato 28 con lo spettacolo “Tutti insieme per Angela e Filippo” organizzato da Radio Antenna Musica e dal periodico La Voce: un grande evento musicale con l’esibizione di Gianni Nara e i New Ambassador con i ritmi degli anni 60/70. L’iniziativa - giunta alla seconda edizione - vuole essere un omaggio musicale e artistico a due fondani che ci hanno lasciato troppo presto: Angela Amarante, già redattrice di Radio Antenna Musica e moglie del titolare dell’emittente Lorenzo Nallo, e Filippo Di Cicco, promoter musicale di levatura nazionale. La serata, allietata dalla big band di 14 elementi con un tuffo nel passato della musica italiana, avrà inizio alle ore 21.00.