Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Martedì, 14 Agosto 2018

Ultime News

Lunedì, 30 Luglio 2018
Premiati i "Balconi Fioriti" più belli della primavera 2018

Fondi, 30 Luglio 2018

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Si è svolta ieri, Domenica 29 Luglio, nella Sala Grande di Palazzo Caetani la cerimonia di premiazione del “Concorso Balconi fioriti - Città di Fondi 2018”.

«L’Amministrazione comunale – ha affermato l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli – ha istituito il concorso per promuovere con il coinvolgimento della comunità l’abbellimento dei balconi cittadini con vasi, fiori e piante verdi. Ringrazio tutti i partecipanti, auspicando che il concorso possa stimolare un numero sempre maggiore di residenti a valorizzare i propri balconi accrescendo il decoro pubblico e rendendo la nostra città ancora più bella. Ringrazio altresì i vivai cittadini “Desirée”, “Gardencenter” e “Onorato Rosato” per aver partecipato ai lavori della commissione giudicatrice e contribuito ai premi con buoni spesa da attribuire ai finalisti, unitamente alla somma stanziata dal Comune di Fondi per il vincitore».

La valutazione delle immagini pervenute è stata effettuata in forma anonima dalla commissione, che ha tenuto conto dei seguenti elementi: combinazione dei colori dei fiori, rigogliosa e armoniosa crescita di fiori e piante, originalità dei lavori - creatività, recupero e abbellimento di struttura tipica, composizione con piante stagionali.

Al termine della selezione sono stati individuati sei finalisti. Cinque di essi sono stati premiati con il secondo posto ex aequo: raccolta fotografica n. 1 - Ada Agresti; raccolta n. 5 - Maddalena D’Ettorre; raccolta n. 12 - Filomena Martone; raccolta n. 20 - Angela Preti; raccolta n. 21 - Paola Preti. Vincitrice è risultata essere la raccolta fotografica n. 17 - Maria Gilda Pesce. Ai secondi classificati è andato un buono di Euro 100,00 e al primo classificato un buono di Euro 500,00, tutti spendibili nei vivai e garden cittadini che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Comune.