Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Mercoledì, 19 Settembre 2018

Ultime News

Mercoledì, 5 Settembre 2018
Cresce l’attesa per la finale interregionale di “Area Sanremo Tour” a Fondi: Venerdì 7 / Sabato 8 Settembre 2018

Fondi, 5 Settembre 2018

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Cresce l’attesa per la finale interregionale di “Area Sanremo Tour” a Fondi, quando saranno ben 150 i giovani artisti provenienti dalle precedenti selezioni nel Centro Italia a contendersi il posto alla fase nazionale del concorso.

La due giorni è stata voluta e patrocinata dal Comune di Fondi, organizzata dall’Associazione Pro Loco Fondi e patrocinata dal Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

L’evento è allestito da Anteros e Sinfonica con la collaborazione del coordinatore della finale Franco Iannizzi.

Musica e canzoni inizieranno a coinvolgere la città da Venerdì 7 alla sera di Sabato 8 Settembre, quando avrà luogo il gala-spettacolo di musica, moda e cabaret nel Teatro all’aperto di Piazza De Gasperi, dove si esibiranno Enrica Tara, il tenore Francesco Malapena, Zic – proveniente dall’ultima edizione di “Amici” di Maria Di Filippi – e prenderanno vita le imitazioni di Milly Carlucci, Barbara d’Urso, Rosanna Lambertucci, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Raffaella Carrà, Simona Ventura, Sophia Loren, Monica Bellucci, Al Bano, Gigliola Cinquetti, Valeria Marini... tutti personaggi dello spettacolo “racchiusi” in un’unica persona: la straordinaria Emanuela Aureli.

Venerdì 7 si svolgeranno stage con professionisti della musica italiana e audizioni agli aspiranti candidati. Nel corso della serata, nel centro storico sarà possibile degustare lo “Street food” e assistere alle performance delle “Jam session” che si svolgeranno su un palco aperto a tutti i giovani musicisti e cantanti di Fondi e presenti in città: sul suggestivo scenario della scalinata della Chiesa di Santa Maria in Piazza la Band di Enrica Tara (finalista ad X Factor 2016) sarà a disposizione di tutti i giovani che vorranno esibirsi suonando e/o cantando. Lo stage, aperto ai giovani talenti, avrà inizio alle ore 18.00 e proseguirà fino a sera inoltrata.

Sabato 8 Settembre sono previste ancora audizioni e stage, sempre tra il Castello Caetani e la Sala Lizzani nel Complesso di San Domenico, dove si intersecano storia, cultura e musica.

La città di Fondi è dunque pronta ad ospitare tantissimi giovani talentuosi e attende con curiosità il Febbraio 2019 per scoprire se uno di loro riuscirà ad esibirsi sul palcoscenico del Festival della Canzone italiana a Sanremo.