Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Mercoledì, 19 Settembre 2018

Ultime News

Giovedì, 13 Settembre 2018
“Festa del Volontariato”: Sabato 15 e Domenica 16 Settembre 2018 in piazza Alcide De Gasperi

Fondi, 13 Settembre 2018

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Sabato 15 e Domenica 16 Settembre prossimi in piazza Alcide De Gasperi si svolgerà la “Festa del Volontariato”, iniziativa promossa con il patrocinio di Comune di Fondi, MOF - Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi, CESV - Centro di servizi per il volontariato.

All’organizzazione dell’evento collaborano numerose associazioni di volontariato che operano sul territorio: Associazione Diabetici Fondi, Associazione di Protezione civile Falchi di Pronto Intervento, Associazione pro disabili La Meta, Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Fondi, Gruppo Scout Fondi 2, Associazione di Volontariato Senza Barriere, Centro Anziani Fondi, ANDOS Onlus, Associazione Pro Loco Fondi.

La manifestazione, finalizzata al coinvolgimento di tutti i cittadini con particolare riferimento ai giovani e agli anziani, sarà aperta alle ore 18.00 di Sabato 15 dall’inaugurazione del villaggio espositivo da parte del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore ai Servizi sociali Dante Mastromanno e dall’incontro “Il volontariato è…” condotto da Lorenzo Nallo e svolto in collaborazione con Radio Antenna Musica. Seguiranno un intrattenimento musicale a cura del Centro Anziani di Fondi e balli di gruppo a cura delle scuole di ballo “Star Dance” di Sara Fiore e “Butterfly” di Isabella Pannone, con K-DJ Angel alla console.

Domenica 16 alle ore 8.30 sarà effettuato uno Screening diabetologico a cura del personale volontario della Croce Rossa Italiana, cui seguiranno dalle ore 10.00 attività ricreative per bambini a cura della C.R.I. e del Gruppo Scout Fondi 2. Alle 16.00 avrà luogo l’apertura del villaggio espositivo e alle 17.00 è in programma una simulazione a cura dei Falchi di Pronto Intervento e della C.R.I. Alle ore 18.00 il Sindaco De Meo e l’Assessore Mastromanno consegneranno gli attestati alle Associazioni. La serata si concluderà con intrattenimento musicale e balli di gruppo con Gianni e Carmelita.

In entrambe le serate la chiusura del villaggio espositivo è prevista alle ore 24.00.