Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Sabato, 20 Ottobre 2018

Ultime News

Giovedì, 27 Settembre 2018
"Giochiamo insieme contro le ludopatie - Gioco scaccia gioco" - seconda edizione: Domenica 30 Settembre 2018 in piazza Unità d'Italia, ore 16.00/21.00

Fondi, 27 Settembre 2018

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Il Comune di Fondi organizza per la giornata di Domenica 30 Settembre prossimo la seconda edizione della manifestazione “Giochiamo insieme contro le ludopatie - Gioco scaccia gioco”, promossa al fine di sensibilizzare la cittadinanza e in particolar modo le giovani generazioni su un fenomeno che sta crescendo in modo esponenziale divenendo una vera e propria piaga sociale e, al tempo stesso, di mettere in evidenza il “buon gioco” contrapponendolo a quello d’azzardo, proponendo occasioni ricreative sane e divertenti e di socializzazione.

L’iniziativa, che si avvale del patrocinio della Provincia di Latina, è organizzata in collaborazione con Pro Loco Fondi, Fondi Comics & Games, Erebor, A.D. Fondana Tennistavolo, MG Basket Fondi e Knulp, che hanno dato un significativo apporto per la buona riuscita dell’evento.

«La manifestazione – affermano la Presidente delle Commissione Attività produttive Stefania Stravato e il Consigliere comunale Maria Civita Paparello, promotrici dell’iniziativa – è pienamente condivisa da tutte le forze politiche rappresentate nell’assise cittadina ed è stata pensata per favorire la partecipazione a esperienze che promuovano il gioco sano come occasione di crescita e apprendimento. Le istituzioni hanno la responsabilità di arginare il grave fenomeno delle ludopatie, che danneggia persone di ogni età e intere famiglie, facendo informazione e creando occasioni di prevenzione al gioco d’azzardo patologico».

Il programma della giornata prevede, dalle ore 16.00 alle 21.00 in piazza Unità d’Italia, “Giochi in piazza” come calcio balilla, tennistavolo, basket, scacchi, dama, giochi da tavolo, Uno e giochi di carte collezionabili come Vanguard, Yu-Gi-Oh!, Magic: The Gathering e altri.