Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Giovedì, 15 Novembre 2018

Ultime News

Venerdì, 19 Ottobre 2018
Seminario “Hikikomori - Il fenomeno dell’isolamento sociale giovanile”: Sabato 20 Ottobre 2018, ore 15.30, Sala convegni Castello Caetani

Fondi, 19 Ottobre 2018

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Sabato 20 Ottobre p.v., alle ore 15.30 presso la Sala convegni del Castello Caetani di Fondi, si svolgerà il seminario gratuito “Hikikomori - Il fenomeno dell’isolamento sociale giovanile: l’importanza di fare rete”.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Hikikomori Italia Genitori ONLUS, con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, della Regione Lazio e del Comune di Fondi.

L’obiettivo principale della giornata sarà sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni presenti sul territorio di Fondi e dintorni sul fenomeno dell’isolamento sociale giovanile, nonché creare una rete che metta in contatto tutti coloro che ne sono interessati: medici, psicologi, professionisti del settore in generale, istituzioni socio-scolastiche nelle persone di assistenti sociali, insegnanti e dirigenti e, ovviamente, genitori coinvolti.

Interverranno: Salvatore De Meo, Sindaco di Fondi; Beniamino Maschietto, Assessore alle Politiche della Scuola; Dante Mastromanno, Assessore ai Servizi Sociali; Dott.ssa Chiara Illiano e Dott.ssa Rosanna D’Onofrio, Coordinatrici Associazione Hikikomori Italia per il Lazio - Psicologhe e Psicoterapeute di supporto al gruppo territoriale del Lazio Hikikomori Italia Genitori; Dott.ssa Alessandra di Fazio, Psicologa e Psicoterapeuta;  Dott.ssa Valeria Gonzalez, Psicologa e Psicoterapeuta in formazione - Referenti  Psicologhe Hikikomori Italia per Latina e provincia; Dott.ssa Monica Sansoni, P.O. Struttura Garante Infanzia e Adolescenza Regione Lazio e Responsabile dello Sportello Istituzionale di Ascolto Minori e Famiglia del territorio provincia di Latina; Dott. Gianfranco Pinos, componente del Nucleo Operativo Permanente Bullismo e Cyber della provincia di Latina ed ex Ispettore Superiore della Polizia Postale di Latina.