Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Sabato, 23 Marzo 2019

Ultime News

Mercoledì, 9 Gennaio 2019
Cerimonia di proclamazione della “Persona dell’Anno” 2018 di Fondi e comprensorio: Sabato 12 Gennaio 2019, ore 18.00, Sala convegni Castello Caetani

Fondi, 9 Gennaio 2019

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Avrà luogo Sabato 12 Gennaio 2019, alle ore 18.00 nella Sala convegni del Castello Caetani, la cerimonia di proclamazione della “Persona dell’Anno” 2018 di Fondi e comprensorio.

Organizzata dalla Pro Loco Fondi, la sesta edizione dell’iniziativa è patrocinata da Comune di Fondi, Provincia di Latina, XXII Comunità Montana e Banca Popolare di Fondi.

Con la cerimonia di Sabato prossimo – che sarà aperta dai saluti del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore alla Cultura Beniamino Maschietto – giungerà a conclusione il programma del “Natale in Festa 2018” promosso dall’Amministrazione comunale.

Il premio è riservato alle persone che si sono distinte, in qualsiasi campo e ambito, nel dare lustro alla città di Fondi o del comprensorio e ha un alto valore culturale e formativo.

Alla gara, iniziata un mese fa, hanno partecipato oltre 3.000 votanti attraverso il web oppure tramite messaggi dallo smartphone. Le operazioni di voto si sono concluse alla mezzanotte di Domenica 6 Gennaio scorso.

Per la sesta edizione i nomi più indicati sono quelli di Mauro Caporiccio – autore e consulente presso la RAI - Radiotelevisione Italiana, sceneggiatore – e di Alessio Saccoccio, ideatore della start up “Idroluppolo” selezionata per lo start cup 2018 Lazio come una delle migliori start up innovative dell’anno.

La cerimonia sarà allietata dallo spettacolo Lirico-Pop dell’Accademia Moysa, con le voci di Maria di Biasio (direttrice dell’Accademia), Dario Micci, Marisa Priftuli e il maestro di chitarra Simone Salvatori.