Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Giovedì, 23 Maggio 2019

Ultime News

Martedì, 7 Maggio 2019
Evento conclusivo progetto “Mani in pasta”, corso di formazione per i ragazzi diversabili del Centro L’Allegra Brigata: Venerdì 10 Maggio 2019, ore 20.30, Ristorante Accordion

Fondi, 7 Maggio 2019

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Si terrà Venerdì 10 Maggio prossimo l’evento conclusivo del progetto “Mani in pasta”, corso di formazione gratuito per i ragazzi diversabili del Centro diurno L’Allegra Brigata del Comune di Fondi.

Lo rende noto l’Assessore ai Servizi sociali Dante Mastromanno, informando che il progetto nasce dalla sinergia tra l’Assessorato e la Cooperativa Sociale Astrolabio con la collaborazione dell’esperto Ermanno Berardi, titolare del laboratorio “La pasta di Ermanno”.

Il corso ha avuto luogo presso il Centro diurno L’Allegra Brigata, sito a Fondi in via Appia Lato Itri, ed è stato rivolto ad un gruppo di ragazzi diversabili maggiorenni, nei loro vari gradi di abilità cognitive, relazionali e motorio-sensoriali con l’intento di permettere loro un’integrazione nel contesto lavorativo.

La conclusione del progetto, prevista appunto il 10 Maggio prossimo alle ore 20.30 presso il Ristorante Accordion Ricevimenti in via Ponte Gagliardo a Fondi, sarà una vera e propria serata di festa dove i corsisti dimostreranno le tecniche acquisite agendo come cuochi e presenteranno un piatto tradizionale: la pasta e fagioli.

Nel corso della serata i ragazzi saranno affiancati da Ermanno Berardi, che ha collaborato gratuitamente alla riuscita del progetto.

Il ricavato dell’evento – reso possibile anche grazie alla collaborazione di Banca Popolare di Fondi, Torpedino, MOF, Conad Superstore, Caseificio Paolella e del laboratorio “La pasta di Ermanno” – sarà devoluto all’acquisto di un carrello per la sala operatoria dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi.