Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Venerdì, 3 Luglio 2020

Ultime News

Martedì, 7 Gennaio 2020
Cerimonia di proclamazione della “Persona dell’Anno” di Fondi e comprensorio - VII edizione: Venerdì 10 Gennaio 2020, ore 18.00, Palazzo Caetani

Fondi, 7 Gennaio 2020

AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Si svolgerà Venerdì 10 Gennaio 2020, alle ore 18.00 nella Sala Grande di Palazzo Caetani, la cerimonia di proclamazione della “Persona dell’Anno” 2019 di Fondi e comprensorio.

Organizzata dall’Associazione Pro Loco Fondi, la settima edizione dell’iniziativa è inserita nel programma degli eventi del “Natale delle Meraviglie” promosso dal Comune di Fondi con il contributo di Regione Lazio, Camera di Commercio di Latina e Banca Popolare di Fondi, con il patrocinio e in collaborazione con Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, Pro Loco Fondi e Consorzio d’Impresa FONDIPIÙ e in sinergia con le Associazioni cittadine.

I finalisti della nuova edizione del premio “Persona dell’Anno” sono Gianmarco Carroccia, cantante e ideatore del progetto “Emozioni” da anni in tour in tutta Italia, e Giuseppe Iacovelli, Presidente della Sezione di Latina e Frosinone dell’ANTR - Associazione Nazionale Trapiantati di Rene e protagonista dei due tour in bicicletta “Dono per la vita” compiuti nel 2018 da Fondi a Lamezia Terme e nel 2019 in Sicilia.

Il concorso è iniziato il mese scorso e vi hanno partecipato migliaia di cittadini.

Durante la serata di Venerdì, ad ingresso libero, non mancheranno momenti di intrattenimento, degustazioni di prodotti tipici locali e un sipario musicale curato da due ospiti di eccezione: Chiara Stroia (voce) e Marco Bottoni (pianoforte). Giovane e già affermata cantante, Chiara Stroia si è recentemente laureata con il massimo dei voti e la lode in canto jazz presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone e attualmente è tirocinante presso un conservatorio in Francia. Nel 2018 ha inciso un album-tributo con una raccolta di canzoni di Mina re-interpretate, dal titolo “ContaMINAta”, e nell’estate 2019 ha presentato in anteprima in Spagna il suo nuovo singolo “Foglie Viola”, di cui è autrice di musica e testi, permeato di influenze jazzistiche e ritmiche tipiche della bossa nova.