Benvenuto ti trovi in: Home Page -> Comune Informa
Lunedì, 13 Luglio 2020

Ultime News

Sabato, 23 Maggio 2020
Il Vice Sindaco Beniamino Maschietto celebrerà oggi, Sabato 23 Maggio 2020 alle ore 17.57, la “Giornata nazionale della Legalità”

Fondi, 23 Maggio 2020

 

ALLA CITTADINANZA E AGLI ORGANI DI STAMPA

 

Il Vice Sindaco di Fondi Beniamino Maschietto ricorderà oggi alle ore 17.57 il ventottesimo anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani.

Un lenzuolo bianco verrà esposto sulla Casa comunale e dopo le note del “Silenzio” militare, in piazza Municipio il Vice Sindaco osserverà un minuto di raccoglimento indossando la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e degli alti valori costituzionali.

La cerimonia della “Giornata nazionale della Legalità” sarà trasmessa in diretta Facebook da Radio Antenna Musica. In serata il Castello Caetani sarà illuminato con i colori della bandiera italiana.

«Da anni – ricorda Maschietto – l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, ha intrapreso nelle scuole un cammino della legalità con l’organizzazione di iniziative per sensibilizzare gli studenti ai valori del rispetto delle regole, di se stessi e degli altri. Quest’anno abbiamo aderito convintamente alla proposta della Fondazione Giovanni Falcone e rilanciata dall’ANCI di dedicare la “Giornata nazionale della Legalità” non solo a tutti coloro che hanno lottato e lottano per l’affermazione dei principi della legalità ma anche alle donne e agli uomini che da mesi si stanno prodigando, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria».